La Frutta, 100% Frutta…

In questo breve articolo proveremo a raccontarvi qualcosa sulla nostra frutta disidratata, sulle sue proprietà, come utilizzarla e soprattutto dove comprarla!

Il termine stesso “disidratata” aiuta a capire che si tratta di frutta priva di acqua, ossia, tramite un processo ad aria fredda a temperatura costante di 35°, viene eliminata l’acqua presente al proprio interno, ottenendo un frutto secco almeno al 90%. Questa alta percentuale permette al prodotto un’elevata conservabilità in modo del tutto naturale, quindi senza l’aggiunta di conservanti, additivi o zuccheri.

Il processo di disidratazione a freddo permette di ottenere un prodotto ad alto valore nutrizionale, al pari della frutta fresca, con la sola differenza che, essendo disidratata, gli aspetti nutrizionali (minerali, fibre, antiossidanti) si concentrano tutti in poco prodotto. Per rendere l’idea, considerate che una porzione standard di frutta fresca di 500g, corrisponde a circa 40-50g di frutta disidratata (questo varia a seconda della tipologia di frutta).

Riassumiamo quindi i benefici che la frutta disidratata offre:

– “spezzafame” essendo tutto concentrato in pochi grammi, con una sola confezione hai soddisfatto la tua voglia di frutta, avendo un senso di sazietà;

– Fonte di fibre: essa è in grado di proteggere e “pulire” l’apparato gastrointestinale e quello cardiovascolare contribuendo a modulare la risposta glicemica;

– Ricca di Sali Minerali, contribuisce quindi alla salute delle ossa;

– Energizzante, essendo ricca di micro e macronutrienti, costituisce una fonte energetica “pronta all’uso”;

– Antiossidante, avendo un contenuto ricco di polifenoli riducono il rischio di malattie cardiache e di cancro.

Mono ingrediente, quindi priva di zuccheri aggiunti, di conservanti e di additivi. Questo è il beneficio maggiore della frutta disidratata Malbosca. La nostra frutta disidratata è 100% frutta, questo vi aiuta a mantenere un regime alimentare equilibrato, naturale e soprattutto sano.

Semplice, bastano pochissimi passaggi e vi troverete nel nostro negozio online! Vai sul nostro sito www.malbosca.it e accedi direttamente al nostro e-commerce https://malbosca.it/categoria-prodotto/frutta-disidratata/

Alcuni consigli riguardo l’utilizzo della frutta disidratata:

  •  A COLAZIONE:

Si parla tanto di booster, ecco, la frutta disidratata biologica è il booster perfetto energizzante per cominciare bene la giornata!

Per una colazione più light si può decidere di aggiungerla allo yogurt bianco sia intera che sminuzzata; per una colazione più energizzante si può abbinare alla frutta secca (noci o mandorle), ai cereali e ai muesli!

  • PER I DOLCI

La frutta disidratata è pronta per essere utilizzata come ingrediente nelle torte, nei muffin, nei biscotti e all’interno di soffici plumcake! Non è necessario metterla in ammollo, si reidrata con l’umidità dell’impasto.

  • RELAX TIME

Nelle fredde giornate invernali, la frutta disidratata è un ottimo alleato, sia come semplice snack, ma soprattutto per aromatizzare le bevande calde come the o tisane.

VI ASPETTIAMO ON LINE PER I VOSTRI ACQUISTI:

https://malbosca.it/categoria-prodotto/frutta-disidratata/

PER GLI ACQUISTI IN NEGOZIO POTETE CONTATTARCI PER SCOPRIRE IL PUNTO VENDITA Più VICINO A VOI.

Albicocca disidratata biologica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: