
La pasta al pomodoro
I migliori ingredienti per la pasta al pomodoro perfetta
Quali sono i migliori ingredienti per una pasta la pomodoro. Beh, la pasta, che deve essere di ottima qualità e la passata di pomodoro che deve essere dolce e non acida.

Ecco allora che abbiamo preparato per voi, con i nostri pomodori biologici, varietà Roma una deliziosa e dolce passata di pomodoro con bassissima acidà per prepararvi una straordinaria pasta al pomodoro
Ma dovevamo anche trovare una pasta che fosse all’altezza della nostra passata di pomodoro. A questo punto non potevamo non puntare su una azienda pioniera della coltivazione biologica, Girolomoni.

Scegli tra la nostra selezione di pasta biologica Girolomoni Voi siete per la squadra “pasta lunga” o pasta corta”? Io ho sempre amato lo spaghetto, unico nel suo genere o amato in tutto il mondo, ma per esigenze “famigliari” ho dovuto dirottare le mie scelte sulla pasta corta così anche i miei piccoli riescono a gustarla.


La pasta al pomodoro fa ingrassare
«Che la pasta faccia ingrassare è un mito da sfatare: in un’alimentazione equilibrata le fonti di carboidrati, tra cui troviamo pasta e pane, sono nutrienti fondamentali. L’importante è sceglierli di qualità e soprattutto rispettare le porzioni che soddisfino i propri fabbisogni scegliendo i condimenti con minore tenore di grassi».
Vi rimando a questo articolo che ho trovato molto interessante “Pasta, falsi miti e le cosa da sapere”