fbpx

La fragola fresca #MALBOSCA

Casseta con le fragole fresche Malbosca

La fragola fresca Malbosca

La fragola, fresca uno dei frutti più amati dagli adulti e dai bambini, è il simbolo della Primavera! La nostra fragola, conosciuta sull’intero territorio come la #fragolamalbosca è coltivata in fuori suolo, è super profumata, super saporita….insomma semplicemente deliziosa! Puoi scegliere tra fragola “dely” (la deliziosa) varietà unifera che offre il meglio delle sue caratteristiche da metà maggio a giugno e la #maradebois varietà rifiorente che offre il meglio da metà Giugno ad Ottobre. Quest’anno abbiamo scelto e selezionato un packaging 100% riciclabile in cartone riciclato, per garantire e continuare nel nostro progetto “green” di sostenibilità ambientale.

Fragola fresca proprietà

Le fragole fresche sono ricche di vitamina C basti pensare che cinque fragole contengono lo stesso contenuto di vitamina C di un’arancia, di potassio e acido folico, Le fragole hanno importanti effetti antitumorali, antianemici, protettivi del sistema immunitario e della memoria.

Le fragole sono composte di acqua al 90%, per questa ragione riescono ad idratare l’organismo senza appesantirlo con troppe calorie. Inoltre la presenza di numerosi enzimi mette in moto il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con maggiore facilità. A questi frutti sono attribuite capacità dietetiche anche per la presenza di fibre che aumentano il senso di sazietà e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri. 

la grande quantità di vitamina C, oltre che molto utile per prevenire le malattie da raffreddamento, favorisce l’assorbimento del ferro utile per la produzione di collagene una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite. Infine se volete avere denti bianchi e occhi sani non fate mai mancare le fragole a tavola. Lo xilitolo, presente nei piccoli frutti rossi, previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell’alitosi, mentre, molti studi dimostrano che, il consumo di fragole aiuta a ridurre di un terzo il rischio di insorgenza di cataratta e degenerazione maculare senile.

Fragole fresche e fragole disidratate

Acquista online le nostre fragole disidratate senza zucchero e conservanti. Perchè rinunciare ai benefici della fragola quando puoi mangiarle tutto l’anno.

LEGGI ANCHE “PROPRIETA’ DELLA FRUTTA DISIDRATA”

LEGGI ANCHE “LA FRUTTA DISIDRATA BIOLOGICA”

Fragole valori nutrizionali

Valori nutrizionali in riferimento a una porzione di 100 grammi di fragole:

  • Energia: 28 kcal/118 kj.
  • Carboidrati: 5,3 g.
  • Zuccheri: 5,3 g.
  • Proteine: 0,9 g.
  • Grassi: 0 g.
  • Acidi grassi saturi: 0 g.
  • Fibre: 1,6 g.
  • Vitamina C: 54 mg.

Fragole dolci dove comprare

Le nostre fragole frasche sono rinomate per la loro dolcezza. Chiamaci per prenotare le tue fragole o vieni a trovarci a Rivanazzano in Via Kennedy

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: