Scopri la migliore super zuppa di cavolo per disintossicarsi con cavolo riccio, cavolo nero e farro monococco. E’ ottima in quel periodo dell’anno in cui arrivano i primi freddi o dopo le feste quando abbiamo bisogno di disintossicare il nostro corpo.
Se sei amante delle zuppe di farro e cerchi qualcosa di sano, nutriente ed unico nel suo genere, ti proponiamo un mix perfetto di benessere…farro monocco e cavoli biologici, alleati perfetti per la salute. Il cavolo riccio, come il cavolo nero toscano o i possi e la zucca sono disidratate a freddo, quindi, proprio grazie a questa metodologia di trasformazione, mantengono le caratteristiche e le proprietà del prodotto fresco….dei veri alleati del nostro corpo!
Cavolo riccio proprietà
Il cavolo riccio è una verdura ancora abbastanza sottovaluta nella nostra dieta, ma un ortaggio ricchissimo di proprietà.
- Contiene fino a tre volte la vitamina C di un’arancia
- E’ ricco di betacarotene
- Tantissimi vitamina K, utile per la salute delle ossa
- Acido linolenico, il precursore degli omega-3
Cavolo nero toscano proprietà
Considerato un vero e proprio superfood dei mesi più freddi dell’anno, il cavolo nero è un ortaggio ricco di minerali e vitamine, molte delle quali dotate di proprietà antiossidanti. Il cavolo nero aiuta a depurare e disintossicare l’organismo in particolare fegato e reni. Aiuta inoltre l’organismo a smaltire tossine, sostanze tossiche e veleni. Svolge anche un’azione antinfiammatoria importante, specie a livello di mucose gastriche e in alcune forme influenzali.
- Ricco di vitamina A, C ed E
- E’ fonte anche di vitamine del gruppo B
- Acido folico
- E’ una buona fonte di calcio, zinco e ferro
- Ricco di flavonoidi (kaempferolo, quercetina e isoramnetina)
Farro monococco proprietà
Il farro monococco biologico, conosciuto come il “piccolo farro” per il suo piccolo chicco, è il piu antico ed il migliore tra i cereali. E’ leggero e molto nutriente. In generale presenta un alto contenuto proteico, di vitamine e di sali minerali ed è povero di grassi. Tra sali minerali maggiormente presenti si possono elencare il manganese, il ferro e lo zinco, tra le vitamine ci sono in particolar modo le vitamine A, B e C. Il consumo di farro monococco non è indicato per le persone intolleranti al glutine.
Come arricchire la zuppa di cavolo riccio
Per rendere più ricca la zuppa di farro con cavolo riccio e cavolo nero toscano potreste aggiungere dei gustosi fagioli borlotti biologici.
Come preparare la zuppa di cavolo riccio
Preparare la nostra zuppa di farro con cavolo riccio, cavolo nero, porro e zuppa è molto semplice. Le verdure sono state disidratate a freddo e mantengono buona parte delle loro proprietà.
NON NECESSITA DI AMMOLLO
In una pentola versare cierca 1 litro e mezzo di acqua, aggingere il contenuto della confezione e lasciare cuocere per circa 50 minuti. Servire con Olio EVO , grana o parmigiano a piacimento.
Zuppa Malbosca di cavolo riccio ingredienti
- Zucca biologica disidratata
- Cavolo riccio biologico disidratato
- Cavolo toscano biologico disidratato
- Porro biologico disidratato
- Farro monococco biologico
Zuppa Malbosca di cavolo riccio proprietà
Valori nutrizionali medi per 100 g:
- Energia 331 Kcal
- Grassi 2,78 g
- di cui saturi 0,36 g
- Carboidrati 60 g
- di cui zuccheri 1,45 g
- Fibra 5,9 g
- Proteine 13 g