fbpx

Dove nasce l’indiscussa fragola disidratata senza zucchero

fragola disidratata senza zucchero e conservanti

Fragola disidratata senza zucchero e conservanti

Fragola disidratata Malbosca

E’ proprio la fragola disidratata che nel 2013 ci ha “illuminati” e ci ha spinti ad intraprendere anche l’attività di disidratazione. Chi ci conosce sa bene che siamo nati come produttori di fragole, un impianto di circa 2000 mq dedicato interamente alla coltivazione di questo fantastico frutto. Riceviamo poi una richiesta da parte di una riseria, ci domanda se produciamo anche fragole disidratate?? Ma perchè proprio a noi? Dopo attente ricerche abbiamo raggiunto la conclusione che fragole disidratate 100% da filiera italiana ne esistono poche o nulla! Ed ecco che, con una parte del nostro raccolto, cominciamo a produrre la fragola disidratata Malbosca!

LEGGI ANCHE “LA FRAGOLA FRESCA MALBOSCA”

Fragola disidratata senza zucchero l’importanza dell’origine

Fragole dolci Malbosca
Fragole dolci Malbosca

Le nostre fragole disidratate senza zucchero e conservanti provengono direttamente dalla nostra produzione di fragole fresche prodotte utilizzando la tecnica del fuori suolo e della lotta Integrata. Negli ultimi tra anni abbiamo inoltre adottato l’utilizzo di concimi di origine vegetale. Quindi dopo una selezione iniziale in campo, le fragole fresche sono tagliate a fette ad una ad una e disidratate con un procedimento detto “a freddo”.

fragole essiccate senza zucchero e conservanti
Fragola essiccata senza zucchero e conservanti

La disidratazione “a freddo” è una tecnica che ci permette di essiccare le fragole ad una temperatura non superiore a 35° C e il cui processo di disidratazione richiede 20-24 ore, Così facendo la fragola disidratata mantiene tutte le qualità organolettiche del prodotto fresco. Un prodotto eccezionale, dal colore, dal profumo e dal sapore intenso.

Fragole disidratate proprietà

Le fragole disidratate come le fragole fresche sono ricche di proprietà, l’importante è acquistare fragole disidratate senza zucchero e conservanti. Sono un alimento che andrebbe aggiunto alla propria dieta in quanto

Le fragole essiccate sono un’ottima scelta per la tua dieta perché sono prive di colesterolo e povere di grassi, ma ricchi di sostanze nutrizionali benefiche. Contengono inoltre fibre che aiutano la digestione, vitamine e minerali, in particolar modo le fragole disidratate sono ricche di vitamina C e calcio. La vitamina C è importante per il sistema immunitario e le fragole essiccate ne sono una fonte gustosa. Inoltre, le fragole essiccate contengono composti come l’acido ellagico e flavonoidi che aiutano a mantenere basso il colesterolo e agiscono come antiossidanti naturali. Sono anche ricche di minerali come manganese, potassio, ferro e magnesio e di fosforo e xilitolo. Inoltre, le fragole essiccate sono utili per la digestione e possono avere proprietà lassative, diuretiche e depurative.

APPROFONDISCI LEGGENDO LE “PROPRIETA’ DELLA FRUTTA DISIDRATATA”

Ricapitolando le proprietà della fragola disidratata

  • sono alimenti privi di colesterolo
  • hanno pochissimi grassi
  • sono ricche di fibre ottime per la digestione
  • contengono vitamine
  • sono ricche di sali minerali

Fragole disidratate valori nutrizionali

Valori indicativi per 100 g di prodotto

  • Energia 334 Kcal
  • Grassi 1.4 g
    • di cui saturi 0.3 g
  • Carboidrati 64 g
    • di cui zuccheri 48 g
  • Fibre 17 g
  • Proteine 7.9 g

Fragole essiccate dove trovarle

Acquista online le fragole disidratate senza zucchero e conservanti direttamente dal nostro e-commerce

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: