fbpx

VERDURA DISIDRATATA, NOVITA’ O SEMPLICE METODO DI CONSERVAZIONE

Frutta e verdura disidratata senza zuccheri biologica Italiana

verdure disidratate senza sale e conservanti

La verdura disidratata a cosa serve

Quando si sente parlare di verdura disidratata biologica Italiana si pensa subito a del cibo secco, complicato da mangiare e ancora più complicato da cucinare. In realtà, non è cosi. In diversi piatti pronti che magari acquistate già al supermercato sono utilizzate le verdure disidratate. Dove? Nei ripieni delle paste fresche, nei risotti pronti, in alcuni piatti pronti delle gastronomie.

La verdura secca Malbosca è prodotta partendo dalla verdura biologica che produciamo in azienda e poi trasformata utilizzando un processo di disidratazione a freddo. Questo processo ci permette di tenere inalterate buona parte delle proprietà della verdura fresca, infatti la temperatura di disidratazione non supera i 35° C.

La verdura disidratate benefici

Il beneficio principale della verdura disidratata è mantenere, anzi alcune volte concentrare, il suo gusto e le proprietà nutrizionali organolettiche della verdura fresca. Quindi se provate a cucinare il nostro minestrone di verdure biologiche senza sale e conservanti e lo confrontate con un minestrone surgelato, capirete di cosa sto parlando.

minestrone di verdure disidratate biologiche pronte
minestrone di verdure disidratate biologiche pronte

Possiamo quindi dire che il beneficio maggiore delle verdure secche è la loro praticità d’uso. Possiamo infatti utilizzare dei pomodori secchi biologici per arricchire un’insalata estiva. Oppure tenere in dispensa un pratico e saporito soffritto di verdure biologiche senza sale e addensanti pronto in ogni momento all’uso.

Perchè ancora non avere in casa una frittata di cipolle e patate da tirare fuori all’occorrenza quando non si sa cosa cucinare? O una frittata di zucchine e cipolle.

TUTTE LE NOSTRE VERDURE DISIDRATATE, MINESTRONI, ZUPPE O FRITTATE SONO SENZA SALE, CONSERVANTI E ADDENSANTI e BIOLOGICHE

Verdure disidratate come usarle

E’ possibile usare la verdura disidratata per prepararsi una deliziosa frittata di zucchine e cipolle come in questa ricetta che abbiamo preparato per voi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: